Il fotografo voltanese pubblicherà il 14 settembre un libro che racconta per immagini, in chiave astronomica, il viaggio del Sommo Poeta. Un’opera basata sullo stretto collegamento che lega Dante, tramite il racconto della Commedia, all’astronomia e alla visione del cielo in anteprima a Tredozio in occasione dell’estate Tredoziese presso l’ex Monastero dell’Annunziata in collaborazione con il FotoCineClub Tredozio che esporrà una mostra all’aperto nel centro dal titolo ‘ricorDante’, ricordando Dante a 700 anni dalla sua morte.
Opera basata sullo stretto collegamento che lega Dante, tramite il racconto della Commedia, all'astronomia e alla visione del cielo.
Il percorso si apre con l'esplorazione delle enormi distanze dello spazio tramite l'analisi storica e temporale. Come veniva visto il cielo nell'antichità? Quanto sono lontani gli astri che vediamo? Com'era veramente il cosmo ai tempi di Dante? Quali erano alcune delle credenze più radicate? Attraverso queste domande, le cui risposte sono raccontate con immagini e brevi testi, giungiamo al punto centrale di questo volume: Dante e la Commedia.