Mirco Villa espone la mostra “Le magie dei parchi della Romagna”
Un’altra sfida, un altro progetto da realizzare. Il progetto ExpoPhoto2015 prevede la realizzazione di un padiglione italiano di fotografia nella città di Lishui, in Cina, dove la fotografia italiana d’autore si presenta attraverso 40 autori selezionati e significativi, per costruire il ponte di cultura e di conoscenza tra i due Paesi. ExpoPhoto2015 sarà un biglietto da visita della nostra bella Italia, che incentiverà il turismo cinese verso le nostre regioni. 400 fotografie, dieci per ciascun autore, porteranno in Oriente la cultura, la storia, l’architettura, l’ambente del nostro territorio. Una missione culturale che vuole offrire l’opportunità per la conoscenza dei nostri prodotti, con possibili scambi commerciali anche per quei settori artigianali, artistici e della piccola impresa trainati dal “genio italiano”.
ExpoPhoto 2015 nasce dalla convinzione profonda che l’arte, la bellezza, l’immagine possano essere il salvacondotto ideale per raccontare l’eccellenza italiana nel mondo e il linguaggio fotografico più di ogni altro riesce ad abbattere le barriere culturali e linguistiche per farsi comprendere.
Libri fotografici rilegati sul lato superiore in formato panoramico. Questa nuova modalità permette di immergersi ancora di più nelle immagini e offre la possibilità di vedere due panorami contemporaneamente a libro aperto.
In questi volumi ho esplorato gli aspetti climatici, ambientali e paesaggistici di alcune delle zone più estreme del pianeta.
VISUALIZZA >