Ravenna On My Mind

 

Hai creato un capolavoro di immagini e sentimenti! Ti ho visto emozionato e commosso, devi essere orgoglioso di te stesso!! Complimenti sei bravissimo.

Romina

Un cortometraggio della durata di 27 minuti, RAVENNA ON MY MIND (Ravêna in t'é mi pinsir). Il filmato è stato realizzato interamente con l'interessante tecnica time lapse, che gli conferisce atmosfera e dinamicità, ed è il risultato di 200 giorni di lavoro nel territorio della provincia di Ravenna, durante i quali sono stati acquisiti oltre 200.000 scatti fotografici. Per l'autore Mirco Villa, che lo scorso anno ha ottenuto la qualifica QEP (Qualified European Photographer), è stata un'esperienza molto interessante, che gli ha permesso di entrare a stretto contatto con la natura e le tradizioni locali. Dal corto emerge un patrimonio di risorse naturali (flora, fauna, paesaggio, risorse idriche) e risorse culturali (gastronomia, musica, arte, artigianato, religione, eventi sociali), che costituiscono la ricchezza di questo territorio.

Aver visto questo cortometraggio oggi che è il mio compleanno è stato il più regalo che potessi ricevere

Franca

27 minuti di emozioni. Che meraviglia!

Daniele

Questo video racconta quello che io non riesco a descrivere a parole.

Raffaella

 

Presentazioni

5 Ottobre 2013 a Voltana

Prima presentazione in pubblico del time lapse presso il centro culturale ricreativo e sociale Ca' Vecchia. Il corto è stato presentato da Gianni Siroli. Al termine domande all'autore con le riprese televisive di Teleromagna. Commenti dell'Assessore alla Cultura del Comune di Lugo.

 

5 Ottobre 2013 a Voltana

Visione e commento del video coi ragazzi delle scuole medie, per assaporare coi giovani il gusto di un'esperienza, attraverso i luoghi, le persone, gli eventi, le curiosità, le tipicità artistiche e alimentari della Provincia di Ravenna.

 

14 Ottobre 2013 a Ravenna

Nella sala Mosaico di CNA, visione del video coi dirigenti della Provincia di Ravenna e CNA.

 

5 Novembre 2013 a Villanova di Bagnacavallo

Proiezione negli splendidi ambienti dell'Ecomuseo della Civiltà Palustre, all'interno del progetto 'Emozioni e ospitalità' attraverso la costruzione di una rete di imprese. Obiettivo: far crescere una cultura turistica di ospitalità e di promozione del territorio puntando alla valorizzazione delle eccellenze della provincia di Ravenna.

 

7 Novembre 2013 ad Alfonsine

All'azienda agricola “Carlo Galassi”, azienda innovativa alla continua ricerca del nuovo. Proiezione in locali caratteristici tipici della cultura contadina romagnola.

 

8 Novembre 2013 a Ravenna

Al Pala De Andrè nel progetto Solum a GiovinBacco 2013 all'interno del workshop del gusto coordinato dalla Provincia di Ravenna è stato proiettato il cortometraggio.