LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MIRCO VILLA PER RACCONTARE QUELLO CHE C’E’ PRIMA E DOPO IL VINO
Il Natale entra nel vivo a Passogatto con “E marché di sabado”, mercatino delle curiosità nel Santuario della Beata Vergine di Loreto di Passogatto.
Alle ore 10 “I zampognari di Monte San Pietro” in concerto, dalle 15 animazione con Giacomo Tasselli.
Per tutta la giornata esposizione fotografica tratta dal progetto VITIS con “LE VITI NEI 100 COMUNI ROMAGNOLI”, “LINEE E FORME NEI VIGNETI DELLA ROMAGNA”, “I VITIGNI E LA CUCINA ROMAGNOLA” in un percorso che vanta numerose denominazioni prodotte con uve provenienti da vitigni locali a bacca bianca e nera. I vitigni romagnoli rappresentano un grande patrimonio di biodiversità, una terra fertile, ricca di pregiate e uniche produzioni agricole, un passato importante e una tradizione secolare, frutto di grande passione.
Il progetto Vitis del fotografo Mirco Villa vede la sua realizzazione dopo tre anni di studio e di lavoro e si fonda sulla convinzione che il vino costituisca uno degli elementi fondamentali e simbolici che rappresentano la Romagna.
"Ho portato avanti il mio progetto fotografico realizzando immagini geolocalizzate che testimoniassero la varietà e la diffusione dei vigneti nei territori, ma la mia esperienza non si è limitata a questo: è stata totalizzante, coinvolgendo completamente i cinque sensi con immagini, suoni, profumi, sapori e sensazioni."
VISUALIZZA >