Il 13 novembre 2024 Mirco Villa presenta libri fotografici e di ricerca che mostrano e raccontano un percorso alla scoperta della Romagna.
Musica dal vivo con Alessio Ferretti e Nicola Sangiorgi.
Una ricerca e raccolta culturale lunga oltre un decennio, che vuole fare parlare, scoprire, riflettere ed emozionare le persone davanti a un territorio ricco di tradizioni e storie, alla scoperta di luoghi, sapori e saperi. Il tutto presentato nella serata di mercoledì 13 novembre durante la presentazione dei libri fotografici e di ricerca di Mirco Villa, in una proiezione di sei video che raccontano un percorso alla scoperta della Romagna tra storia, natura, eventi e gastronomia.
L’evento fa parte della rassegna culturale autunnale «Sflèzan» al circolo ARCI di Passogatto.
Il progetto Vitis del fotografo Mirco Villa vede la sua realizzazione dopo tre anni di studio e di lavoro e si fonda sulla convinzione che il vino costituisca uno degli elementi fondamentali e simbolici che rappresentano la Romagna.
"Ho portato avanti il mio progetto fotografico realizzando immagini geolocalizzate che testimoniassero la varietà e la diffusione dei vigneti nei territori, ma la mia esperienza non si è limitata a questo: è stata totalizzante, coinvolgendo completamente i cinque sensi con immagini, suoni, profumi, sapori e sensazioni."
VISUALIZZA >