Il progetto “Le immagini rilegate”, frutto della collaborazione tra Diorama Progetti fotografici e Kasa dei Libri, è giunto alla quinta edizione.
L’obiettivo è selezionare dei migliori libri fotografici dell’anno 2024 e valorizzare i lavori editoriali dedicati alla fotografia.
La giuria selezionatrice è composta da: Andrea Kerbaker, bibliofilo, docente universitario e titolare dalla Kasa dei Libri di Milano che fungerà anche da Presidente; Monica Fumagalli Iliprandi, graphic designer e presidente dell’Associazione Giancarlo Iliprandi; Nino Romeo, fotografo e libraio; Roberto Mutti, giornalista, docente e critico fotografico.
La Giuria ha selezionato i migliori volumi che sono esposti in una mostra alla Kasa dei Libri dal 24 ottobre all’8 novembre 2024. Una occasione irripetibile per buttare un occhio sui libri migliori dell’annata, con la certezza di trovare più di una chicca sfuggita anche agli occhi più attenti.
La cornice dell’evento è la Kasa dei Libri: una casa con 35mila libri tutti da scoprire. Mostre, appuntamenti culturali e giochi gratuiti per grandi e piccini. In un condominio tra i grattacieli del quartiere Isola di Milano esistono tre appartamenti collegati tra loro dove tutto parla di libri. Ce ne sono più di 30 mila, collezionati negli anni dal padrone di kasa, Andrea Kerbaker (dal suo cognome la scelta di chiamarla Kasa), scrittore e docente all’Università Cattolica. La Kasa non è una biblioteca né un semplice spazio espositivo: è un luogo accogliente in cui si fa cultura in modo diverso e mai noioso, nato con l’intento di offrire alla città di Milano un luogo di incontro. Gli ospiti possono passeggiare liberamente tra gli scaffali e sfogliare i libri: infatti, per capire davvero la passione che si nasconde dietro ognuno di questi volumi, l’unico modo è renderli accessibili a tutti senza barriere.
Nel Paese dei colori e dei contrasti: una vera immersione nella natura incontaminata
Il territorio namibiano è teatro di un vero spettacolo della natura.
Una terra di colori intensi e di grandi contrasti, tra deserti a perdita d’occhio, oasi verdi e un patrimonio faunistico e naturale che conquista l’occhio e il cuore.