Una mostra fotografica che il fotografo Mirco Villa ha allestito in collaborazione con Egidio Miserocchi: artista, stampatore su tela, ma soprattutto sperimentatore e creativo, con una tecnica unica dai disegni all'incisione dei blocchi di legno. Importante il supporto dell'associazione Il lavoro dei contadini, un gruppo di imprenditori con l'obiettivo di promuovere il territorio romagnolo, valorizzando i prodotti tipici, recuperando tradizioni, arte e cultura contadina e i valori della campagna.
Il progetto Vitis del fotografo Mirco Villa vede la sua realizzazione dopo tre anni di studio e di lavoro e si fonda sulla convinzione che il vino costituisca uno degli elementi fondamentali e simbolici che rappresentano la Romagna.
"Ho portato avanti il mio progetto fotografico realizzando immagini geolocalizzate che testimoniassero la varietà e la diffusione dei vigneti nei territori, ma la mia esperienza non si è limitata a questo: è stata totalizzante, coinvolgendo completamente i cinque sensi con immagini, suoni, profumi, sapori e sensazioni."
VISUALIZZA >