2019 - Talk “Foto oltre il confine: immagini in espansione” opportunità per il fotografo professionista su scala globale conduce e coordina Mirco Villa fotografo e curatore della mostra nell’ambito del Photofestival di Milano

 

Incontro tra fotografi e esperti del settore. Per stimolare la ricerca a tutto campo e la creatività, lunedì 20 maggio 2019 alle ore 18 Milano presso la Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16 presenterò un talk dal titolo “Foto oltre il confine: immagini in espansione”. Si tratterà di un incontro tra professionisti molto diversi tra loro, tutti accomunati dallo stesso settore operativo: la fotografia. Gli ospiti, infatti, si confronteranno sulla loro esperienza personale e professionale e racconteranno la loro visione sui temi di cui si occupano.

Inizieremo con Roberto Mutti, storico, critico, docente di fotografia e direttore artistico del Photofestival che spiegherà il funzionamento e il successo di un evento fotografico che sta avendo sempre più risalto negli ultimi anni: il Milano Photofestival, e come questo contribuisce alla diffusione della cultura fotografica.

Proseguiremo con Michele Smargiassi, giornalista di Repubblica specializzato in fotografia e cultura visuale, che parlerà del confronto tra fotografia artistica e valore economico delle immagini, quando le due tematiche si fondono e come utilizzarne una per accrescere e migliorare l’altra.

Stefano Cavallaro, direttore di Foto News, illustrerà la sua esperienza sulle possibilità del mercato fotografico.

Luca Servadei, direttore vendite di Polyphoto, distributore in Italia di Olympus, mostrerà il valore delle tecnologie più moderne e innovative appena apparse sul mercato e come queste possono aiutare il fotografo professionista.

Giuseppe Scozzi, CEO della World Photographic Cup, racconterà la sua esperienza ai vertici di una importante competizione internazionale, e quali sono le possibilità commerciali concrete di un fotografo che vince un concorso così prestigioso.

Infine, Maurizio Besana, capitano della squadra italiana alla World Photographic Cup, entrerà nel dettaglio del contesto nazionale, evidenziando le possibilità per i fotografi italiani che si approcciano al mercato nazionale e internazionale.

 

Il talk si terrà all’interno della mostra alla quale espongono le loro fotografie

 

COMMERCIALE

Andrea Ciapetti Italia

Antonio Barrella Italia

Aleandro Battistini Italia

Dusan Holovej Slovacchia

Jürgen De Witte Belgio

Otakar Metlička Repubblica Ceca

 

ILLUSTRAZIONE

Marco Garofalo Italia

Patrizia Burra Italia

Ruggiero Di Benedetto Italia

Onni Wiljami Kinnunen Finlandia

Dan Francis Stati Uniti

 

NATURA

Massimo Giorgetta Italia

Milko Marchetti Italia

Mirco Villa Italia

Hein Htet Singapore

Khaichuin Sim Malesia

 

RITRATTO

Giuliano Ferrari Italia

Roberta Garofalo Italia

Renato Zanette Italia

Damien Bowerman Australia

Victoria West Canada

Martina Wärenfeldt Svezia

 

FOTOGIORNALISMO

Roberto Colacioppo Italia

Jessica Morelli Italia

Antonio Gibotta Italia

Mario Bejagan Cardenas Filippine

Henry Agudelo Colombia

Chew Seng Kim Singapore

 

MATRIMONIO

Dino Cappelletti Italia

Luciano Siviero Italia

Manuel Badalocchi Italia

Manola van Leeuwe Paesi Bassi

Mauro Cantelmi Australia

Ti potrebbe interessare anche