Mostra “Ritratti Contadini” a Ravenna e Fusignano
In occasione dell’evento “Lom a Merz” dell’Associazione Il Lavoro dei Contadini, sarà possibili visitare una mia mostra fotografica.
Domenica 1 marzo 2015 sarà esposta per tutto il giorno durante le celebrazioni di “Lom a Merz” in Piazza Unità d’Italia a Ravenna.
Da Lunedì 2 marzo 2015 sarà possibile visitarla presso la Fucina d’Arte di Giovanni Martini in via Molino 33 a Fusignano (RA).
Ci sono racconti di viaggiatori che in terre lontane hanno visto cose straordinarie e incontrato personaggi indimenticabili, così noi contadini quasi ammutoliti, incantati, stanziali, con una cocciuta insistenza, continuiamo a fare “cose per gli altri” con un profondo amore per la propria “terra”.
Domenica 1 marzo 2015
Piazza dell’Unità d’Italia Ravenna
Lòm a Mêrz nelle magiche terre di Romagna
dalle ore 17.30
Intorno al “fiore del fuoco”, creazione artistica di Aurelio Brunelli, la rievocazione di poesie e riti propiziatori dei contadini della nostra campagna
• Roberto Amadio e le sue Zirudele• Ritratti contadini un percorso fotografico attraverso paesaggi e ambienti agricoli della Romagna a cura del fotografo
Mirco Villa in collaborazione con l’associazione
“Il Lavoro dei Contadini”
La Bottega del Fabbro
di Giovanni Martini
Via Molino 33, Fusignano (Ra)Cell.3318549212
Mstir de Fabar…. mestiere nobile e antico, il lavoro di sapienti mani
dalle ore 17.30
• Opere in ferro battuto, mostra permanente di Giovanni Martini
• Ritratti contadini a cura di Mirco Villa: un percorso fotografico attraverso paesaggi e ambienti agricoli della Romagna in collaborazione con l’associazione “Il Lavoro dei Contadini”
• Roberto Amadio e le sue Zirudele
• Arazzi artistici creazioni di Egidio Miserocchi
• Degustazione di prodotti tipici del territorio a cura dell’Associazione Il Lavoro dei Contadini.