Fondo Internazionale Orvieto Fotografia
Posted In: Claudio Brufola area risorse, crescita della professione, Jessica Morelli attività di supporto alla professione, la casa comune della fotografia, Lelle Zuppati formazione professionale, Licia Papini presidente, orvieto fotografia, professionale fotografi
Comments: No Responses
La casa comune della fotografia
www.orvietofotografia.org
Le Associazioni nazionali di fotografia hanno dato vita ad “ORVIETO FOTOGRAFIA”, manifestazione che in pochi anni è diventata la più importante conferenza internazionale in Europa.
Dopo sei edizioni di successo, le stesse organizzazioni e 29 colleghi hanno promosso un Fondo permanente per la promozione e lo sviluppo della fotografia professionale, anche a livello internazionale. Il Fondo Internazionale Orvieto Fotografia si è costituito a Roma il 15 settembre 2004, con l’obiettivo di contribuire alla crescita professionale dei fotografi. Il Fondo Internazionale Orvieto Fotografia è un Ente morale per la fotografia professionale, all’interno del quale realizzare, oltre alla convention annuale che rimarrà la manifestazione più visibile, altre iniziative su base permanente, in Italia e all’estero. La nostra aspirazione è quella di costruire, sotto il logo Orvieto Fotografia , una casa comune, che possa accogliere al proprio interno tutte le associazioni professionali, coinvolgendo scuole, musei, organizzatori di eventi commerciali e fieristici, industrie di settore, editori ed autori di pubblicazioni fotografiche.
Le risorse del Fondo, associazione no-profit, sono derivate solo dalla contribuzione dei soci.
PRESIDENTE
Licia Papini
VICE PRESIDENTI
Andrea Nannini
Daniele Paparelli
SEZIONI OPERATIVE:
Formazione professionale: Lelle Zuppati
Area risorse, servizi ai soci e tesoreria: Claudio Brufola
Attività di supporto alla professione: Jessica Morelli